Tossina Botulinica (Botulino)
La tossina botulinica (botulino) e' un farmaco che viene utilizzato per ridurre la capacità di contrarsi di specifici muscoli con il risultato di eliminare le rughe dinamiche. In questo modo si possono eliminare le rughe del terzo superiore del volto. Dopo 4 o 5 giorni il viso risulterà più rilassato e riposato senza perdere la natuarale espressività.
In medicina estetica la tossina viene utilizzata da più di trent'anni.
Il trattamento dura pochi minuti e non lascia segni visibili. Talvolta puo' insorgere un piccolo ematoma nel sito di iniezione. Il risultato si ottiene circa 5 giorni dopo il trattamento ed ha una durata variabile ed individuale che va dai 3 ai 5 mesi.
Un'altra importante indicazione per l'uso della tossina e' l'iperidrosi ovvero l'eccessiva sudorazione delle ascelle, delle mani e dei piedi.
L’𝗲𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘃𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗱𝗼𝗿𝗲 per alcuni è una semplice scocciatura estiva ma per altri, oltre a rappresentare una situazione in grado di generare imbarazzo !
✅Oggi l’ #iperidrosi può essere curata con il #𝗯𝗼𝘁𝘂𝗹𝗶𝗻𝗼, che viene iniettato direttamente in zona ascellare!
✅Il liquido iniettato non produce alcun bruciore e non ha, effetti collaterali.
❌Unici impedimenti: non può però essere utilizzato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando
Iperidrosi e Tossina Botulinica
-
1. Sono un buon candidato per questo trattamento? Questo trattamento funzionerà su di me?Il candidato ideale è chiunque mostri irregolarità cutanee o imperfezioni dell’incarnato, come rughe, cicatrici, pori dilatati, smagliature. Per questioni di sicurezza, potresti non essere idoneo a sottoporti al trattamento nelle seguenti condizioni: - Pacemaker o defibrillatore interno o un qualsiasi altro impianto elettrico attivo, posizionato ovunque nel corpo , impianto permanente nella zona trattata, come piastre metalliche e viti o sostanze chimiche iniettate. - Qualunque condizione nella zona trattata (come uno sfogo o una eruzione cutanea) - Storia di problematiche alla pelle o eccesso di secchezza cutanea - Storia attuale o pregressa di qualunque tipo di cancro, o presenza di nei cancerosi o pre-cancerosi. - Condizioni concomitanti gravi, come disturbi cardiaci. - Gravidanza e allattamento. - Sistema immunitario deteriorato a causa di malattie immunosoppressive come AIDS e HIV o utilizzo di farmaci immunosoppressivi. - Storia di malattie stimolate dal calore nella zona di trattamento, come l'Herpes seguito di un regime di profilassi. - Utilizzo di anticoagualanti - Lifting o chirurgia delle palpebre (se viene eseguito il trattamento periorbitale) nei 3 mesi precedenti al trattamento. - Dermoabrasione, resurfacing facciale, peeling chimico profondo negli ultimi 3 mesiIniezioni di grasso/neurotossine/collagene o altri metodi di riempimento tramite iniezione di bio-materiale nella zona da trattare nella settimana precedente il trattamento - Uso di farmaci non steroidei anti-infiammatori (FANS, ad esempio, agenti contenenti ibuprofene) una settimana prima e dopo ogni sessione - Qualsiasi intervento chirurgico nella zona di trattamento, negli ultimi 6 mesi o caratterizzato da una non completa guarigione. - Tatuaggi o trucco permanente nella zona di trattamento. - Pelle eccessivamente abbronzata dal sole, da lampade o da creme abbronzanti nelle ultime 2 settimane.
-
2. Ho la pelle scura: il trattamento è sicuro?Sì. Venus Viva™ utilizza una tecnologia sicura per tutti i fototipi, anche quelli più scuri
-
3. Con quanta frequenza devo sottopormi al trattamento?Di solito i trattamenti vengono eseguiti una volta al mese.