Chirurgia Estetica Viso- You Chirurgia Plastica Roma

Chirurgia Estetica del Viso

Il viso traccia le caratteristiche uniche e irripetibili di ogni essere umano.

Il tempo che passa è inevitabilmente testimoniato dal viso attraverso il quale esterniamo espressioni, sentimenti ed emozioni.

Per questo è fondamentale che la chirurgia e medicina estetica mantenga, armonizzi, valorizzi e non stravolga i tratti fondamentali che ci rendono tutti unici e irripetibili.

Insieme a te , You-Chirurgia Plastica si pone come obiettivo principale l'equilibrio e la proporzione tra bellezza ed esigenza da una parte e la sicurezza di attenersi scrupolosamente procedure previste dalle normative vigenti in materia.

Blefaroplastica

​Blefaroplastica- You chirurgia Plastica Roma

L'intervento di blefaroplastica si propone di asportare quell'eccesso di cute delle palpebre superiori e/o inferiori spesso responsabile di uno sguardo "spento" o che rende difficile, per le donne, applicare l'ombretto. Durante lo stesso intervento, se presenti, possono essere asportate anche le cosiddette "borse" che danno all'occhio uno sguardo "sempre stanco". Viene spesso associato al Lipofilling della regione periorbitaria che serve soprattutto a ridurre le "occhiaie".

Lo si può eseguire in anestesia locale o con sedazione e generalmente richiede un semplice "day hospital".

 
​ Lipofilling del volto - You chirurgia Plastica Roma

 Lipofilling del volto

L’intervento di lipofilling (o liporistrutturazione) trova frequente indicazione in quelle persone che con l’invecchiamento manifestano un evidente riassorbimento del grasso sottocutaneo del viso. Tale fenomeno è particolarmente accentuato nel terzo medio del volto e l’intervento può essere opportunamente utilizzato per aumentare la prominenza della regione zigomatica, per riempire le guance svuotate dal tempo o da dimagrimenti e per correggere la regione naso-labiale nelle prime fasi dell'invecchiamento cutaneo sia isolatamente che in associazione ad altri interventi quali la blefaroplastica od il lifting. Si preleva, in modo atraumatico con piccole cannule, il grasso dalla regione addominale o da altra sede in precedenza individuata e, dopo opportuni procedimenti, si procede all'iniezione nella regione ricevente. Le cicatrici sono minime, qualche millimetro, e sono nascoste nelle pieghe fisiologiche del viso. Il grasso trapiantato oltre a fornire un'azione volumizzante ha una potente azione rigenerativa assicurata dalla presenza di cellule staminali che ridonano nuova vita alla pelle trattata.
Tale metodica garantisce massima sicurezza in quanto il tessuto adiposo impiantato appartiene alla paziente stessa, quindi non ci possono essere reazioni di intolleranza.

L'intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza notturna

 

L'intervento si propone di eliminare le cosiddette "occhiaie" mediante l'autotrapianto del proprio grasso nella regione delle palpebre inferiori e dello zigomo. Il tessuto che normalmente copre la regione al di sotto della palpebra inferiore con il tempo, o per motivi costituzionali, scivola verso il basso e causa la comparsa di solchi, spesso profondi, al di sotto della palpebra che, per un gioco di ombre, appare come la cosiddetta "occhiaia". Con questo intervento si esegue un vero e proprio "camouflage" che nasconde i segni dell'invecchiamento e toglie allo sguardo quel fastidioso aspetto "stanco" tipico delle persone con le occhiaie. L'intervento non lascia cicatrici visibili. Si può associare, se necessario, ad una blefaroplastica per completare il trattamento.

L'intervento si può eseguire con una semplice sedazione e richiede un ricovero in Day Hospital.

Lipofilling regione orbitaria

​Lipofilling regione orbitaria - You chirurgia Plastica Roma
 
Lifitng viso- You Chirurgia Plastica Roma

 Lifting del volto

Il lifting del volto è un intervento chirurgico che si propone di "riposizionare" i tessuti del volto che, per l'invecchiamento cutaneo o per fattori costituzionali, hanno "ceduto" e sono scivolati verso il basso dando al viso un aspetto vecchieggiante. Le cicatrici sono più o meno estese a seconda dell'entità della procedura e vengono "mascherate" in pieghe naturali del viso o in zone nascoste. L'intervento viene effettuato in anestesia generale o in sedazione profonda e richiede, di solito, una notte di ricovero.

 
 

Otoplastica

L'intervento di otoplastica si propone di correggere le cosiddette orecchie prominenti o "orecchie a sventola". Consiste nel rimaneggiare la cartilagine auricolare attraverso piccole incisioni nascoste all'attaccatura dell'orecchio per darle una forma più armonica ricreando alcune pieghe assenti in questa condizione e/o rimuovendone l'eccesso.

In alcuni casi l'orecchio non è prominente ma solo molto grande, condizione denominata "Macrotia": anch'essa può essere corretta con un approccio simile riducendo le dimensioni dell'orecchio.

L'intervento può essere eseguito in anestesia locale o in sedazione e prevede di solito un ricovero in Day Hospital.

Otoplstica- You Chirurgia Plastica Roma
Potrebbe interessarti anche...
I luoghi comuni sulla chirurgia plastica ed estetica sfatati da YOU-CHIRURGIA PLASTICA ROMA